image
image
Cosa offriamo

Le nostre attività

image

PENSIONE

per cavalli in attività, agonisti, fattrici, puledri, cavalli anziani e infortunati. E’ possibile prevedere anche la pensione per periodi limitati (estate, festività, periodi di inattività, riabilitazione). I cavalli possono stazionare in paddock in erba dai 4 agli 8 ettari l’uno, giorno e notte con fieno h24, prevalentemente in branco per garantire la socializzazione. Oppure possono essere gestiti di giorno in paddock e di notte in box etologici di ampie dimensioni con aperture laterali che gli permetteranno di rimanere sempre in contatto.

Non è prevista la scuderizzazione del cavallo in box h24, tranne che per esigenze fisiche temporanee. Alcuni box sono dotati di  speciali telecamere di videosorveglianza, Hit è un sistema brevettato che utilizza la tecnologia più innovativa per monitorare il comportamento del cavallo avvisando il proprietario, tramite una telefonata, di eventuali comportamenti anomali o problemi di salute (ad esempio una colica). Il cliente o il veterinario possono visualizzare in tempo reale tramite l’App mobile lo stato del cavallo in modo da valutare tempestivamente le misure da adottare.

L’alimentazione viene studiata in base alle esigenze di ogni cavallo. Si parte da una gestione di base per poi personalizzarla in base alle indicazioni del veterinario di riferimento.

DOMA PULEDRI

(prima da terra, poi da sella) e addestramento seguendo un metodo etologico che garantisce il rispetto del cavallo.

LEZIONI DI EQUITAZIONE A SELLA

solo per i proprietari dei cavalli, non è infatti prevista scuola di equitazione per gli esterni senza cavallo.

LEZIONI SULLA RELAZIONE DA TERRA

con metodo etologico, anche propedeutiche alle attività in libertà in collaborazione con Daniela Granziera.

SERVIZIO CAVALLO GINNASTICATO DA TERRA O MONTATO

STAGE, EVENTI E CORSI DI FORMAZIONE

da parte di professionisti italiani e internazionali (cavalieri, etologi, veterinari, horseman, etc) che nel tempo si sono distinti per un approccio etico e rispettoso verso il cavallo.

RIEDUCAZIONE CAVALLI DIFFICILI

con il supporto di Santi Serra Camps.

PASSEGGIATE

nei pascoli e nei boschi rimanendo all’interno della struttura. In più accesso diretto ai boschi esterni senza percorrere strade asfaltate.

Il centro offre la possibilità di portare il proprio cavallo per brevi periodi e organizza passeggiate di uno o più giorni.

GESTIONE DELLA TRANSIZIONE

graduale del cavallo dalla vita in box a paddock con assistenza del pareggiatore e del veterinario di riferimento.

Altre attività

image

FATTORIA DIDATTICA

da Marzo e Ottobre, per consentire ai bambini di approcciarsi ad attività ludicoricreative in cui impareranno a conoscere, amare e rispettare tutti i nostri animali: cavalli, asinelli, pony, alpaca, caprette, galline, conigli e maialini.

CAMPUS ESTIVI PER BAMBINI

a partire dai 6 anni, organizzati su varie attività educative, che comprendono il contatto diretto con la natura e l’avvicinamento ai cavalli sulla base della relazione e non della prestazione.